venerdì 25 maggio 2012

Una serata con: Pino Antronaco

In tanti anni di militanza al Club mi sono reso conto che spesso si cade nell'errore di sottovalutare le capacità dei soci, molte sono le sorprese positive, spesso forse anche dovuto al fatto che ci si dimentica del tempo che passa.... bé Pino è una di queste, un socio silenzioso un po' chiuso in certi casi, ma molto studioso, in questa seconda serata da lui condotta Lunedì 21 Maggio sul mentalismo  ci ha meravigliato con effetti classici e meno conosciuti, anche se lui si proponeva diciamo per i soci principianti.


5 effetti uno più bello dell'altro, alla portata di tutti e senza dover comprare apparati costosi e complessi, la magia mentale che piace a me con cose che si trovano in ogni posto e in qualunque circostanza.

Su alcuni effetti poi è nato uno spontaneo laboratorio di discussione e miglioramento dell'effetto stesso, sono uscite un sacco di idee e varianti molto originali, lo spirito di questi incontri dovrebbe sempre essere questo, condivisione e scambio di idee e soluzioni al fine di migliorare questa bellissima arte.

Bravo Pino non pensare di aver finito qui il tuo contributo ti aspettiamo tutti per la terza serata di mentalismo!!!!!!!

giovedì 24 maggio 2012

Abbiamo un campione

E' con grande piacere che faccio questo post, il nostro socio e amico VIACHESLAV   KULIKOV  che ha frequentato le nostre serate di prove e laboratori con impegno, devozione e passione per la magia si è classificato TERZO aL CONCORSO internazionale DEAF  MAGICIANS  FESTIVAL (concorso internazionale per maghi sordomuti vedi sito da qui ) del 22-29 Aprile 2012 ad Helsinki, Finlandia.
Tutto ciò ci riempie d'orgoglio ed è la dimostrazione  che dal nostro Club escono giovani preparati, seri e che fanno onore alla Magia!!!!

Ecco l'attestato di premiazione:

Questa invece la classifica ufficiale:


Competition result
STAGE MAGIC
1. MATTHEW MORGAN, USA
2. ARTEM TYURIN, RUSSIA
3. VIACHESLAV KULIKOV, ITALY
COMEDY MAGIC
1. MAXIM SHEYNIN & TATIANA ROMANTSOVA, RUSSIA
2. VALERII MARUSCHACK, UKRAINE
3. PREETH PAVITHRAN, INDIA
WOMEN IN MAGIC
1. LILIANA MORGAN, USA
2. ELENA KIM, UKRAINE
3. TAMARA MAXIMENKO, UKRAINE
MERLIN MAGIC
1. ANATOLY NEMIROVCHENKO, UKRAINE
2. VALERII MARUSCHACK, UKRAINE
3. ANATOLY REZNIK, UKRAINE
MICRO MAGIC
1. MATTHEW MORGAN, USA
2. NIKOLAY CHAUSHYAN, RUSSIA
3. ANDREY TYURIN, RUSSIA




domenica 6 maggio 2012

Cosa abbiamo fatto?

Carissimi amici del blog e del Club, è un po' che non trovo il tempo di aggiornare, ma l'attività del Club non si è fermata anzi.


Lunedì 26 Marzo si è svolta la Conferenza di Max Vellucci sul mentalismo, erano anni che non assistevo ad una conferenza così completa sull'argomento e sopratutto ben preparata, buona anche l'idea di fare prima uno show e poi la conferenza.

Il 31 Marzo invece è stata la volta dello spettacolo benefico "Un mattoncino per super Luca".
Se pur il teatro non era pieno la raccolta fondi è andata abbastanza bene grazie alla generosità dei convenuti, lo spettacolo magistralmente condotto da Gabriele Gentile si è svolto con un buon ritmo e i soci che si sono esibiti hanno ricevuto l'apprezzamento del pubblico.

 La passerella finale






Qui invece i partecipanti con la mamma di Luca e Luca.






Il 10 Aprile invece c'è stata una gradita sorpresa: è vevuto a trovarci un amico!!! Giacomo Bertini, che ci ha allietato e stupito con la sua magia delle monete.
Alla fine è stata una mini conferenza, le sue routine sempre molto belle e curate nei minimi particolari. Grazie Giacomo della tua generosità e amicizia, sarai sempre il benvenuto quando passi da queste parti.
E per finire questo lungo post il 16 Aprile si è svolta come da programma la conferenza di Devil, nel suo stile come sempre, con un po' di novità e inventiva.
Il 23 poi ci siamo riuniti per la consueta Assemblea Generale dei soci, ogni volta però si sente la necessità di riunirci più spesso in assemblea, perchè proprio in questi incontri si è più coesi e più collaborativi.

Marco Pruni

giovedì 3 maggio 2012

Programma Maggio 2012

Lunedi'  7  maggio
Magic DVD. 
Tutti i video piu' belli della magia mondiale.
A cura di Marco Pruni.


Lunedi'  14  maggio
Preparazione della "Serata sotto le stelle".
I soci che intendono esibirsi sono pregati di portare il materiale e gli effetti che desiderano presentare.


Giovedi'  17  maggio
Ore 17,30: riunione Consiglio direttivo. 


Lunedi'  21  maggio
Una serata con...
Pino Antronaco: mentalismo.


Lunedi'  28  maggio
Magicamente con...
Gianni Iala: magia degli anni '80.




Le riunioni si terranno presso la Torre San Bernardino in Via San Pantaleo.