domenica 28 ottobre 2012

Programma Novembre 2012

Lunedì 5

Preparazione Scuola della Magia a cura del Consiglio Direttivo, serata aperta anche ai soci che intendono collaborare.


Lunedì 12


Primi passi nella magia (serata aperta a tutti i soci e dedicata in particolare ai principianti).


Lunedì 19

Una serata con.... Gianni Iala  Magia anni 80

Lunedì 26

Assemblea straordinaria dei soci per modifiche Statuto e pratica Onlus.

Si raccomanda la partecipazione di tutti i soci effettivi.


Le riunioni si terranno presso la Torre San Bernardino in Via San Pantaleo 4 alle ore 21,15. 

Ingresso riservato ai soci:
Per informazioni, iscrizioni o invito prova alle serate è necessaria la prenotazione al cell. 339.6646648 o alla mail: clublanternamagica@gmail.com


giovedì 25 ottobre 2012

Parlano di noi.....

Cari amici, ecco un po' di rassegna stampa nei giorni prima dell'evento Martin Gardner, quest'anno svolto al Teatro Garage con circa 80 presenze alla Conferenza e Spettacolo e circa 40 tra adulti e bambini al Laboratorio pomeridiano, possiamo dire con grande orgoglio che è stato un successo!!!



Oltre ai giornali e a Primocanale che hanno parlato dell'evento ci sono alcune pubblicazioni su siti internet cui allego link:
http://www.genovatoday.it/eventi/teatro/elogio-della-mente-teatro-garage-21-ottobre-2012.html
http://www.cinemaeteatro.com/index.php/teatro/nei-teatri-a-genova/view/1335/date/2012-10-21.html
http://www.agenda-eventi.comune.genova.it/eventi.asp?eventoID=36948&action=detail
http://genova.mentelocale.it/48547-teatro-settimana-dal-15-al-21-ottobre/
http://matematica.unibocconi.it/eventi/%E2%80%9Celogio-della-mente%E2%80%9D-giornata-onore-di-martin-gardner
http://genova.erasuperba.it/agenda-eventi/1777/elogio-della-mente


E per finire ecco il trailer dell'evento.

Buona visione e la magia sia con voi!!!!!!! 

venerdì 19 ottobre 2012

Alex al Centro Commerciale Valbisagno

13  OTTOBRE  2012

Qui mentre intrattiene i bambini e anche molti adulti

e qui sotto un piccolo assaggio


Recensione Conferenza Tony Montana





Si è svolta lunedì 8 ottobre nella splendida Torre San Bernardino la prima conferenza dell'argentino Tony Montana, mentalista vincitore del terzo premio FISM 2009 nella categoria mentalismo ed illustre allievo del noto Henry Evans prossimo conferenziere ospite a Genova.

Per il  mio modesto parere è stata una conferenza piacevole e scorrevole con effetti di mentalismo presentati in modo originale e calibrati in modo da far apparire il tutto molto naturale , Tony mi è apparso come una persona onesta ,sincera e professionale( virtù assenti in molti altri conferenzieri passati in tanti anni da Genova) con quel misto di italo spagnolo a parte qualche parolina si è capito il senso del suo fare magia  e la spiegazione degli effetti presentati nella serata. Ha approfondito molto ogni suo effetto ed è per questo che non c'è quasi stato bisogno di farci rispiegare qualcosa.

Un saluto magico a tutti.......

Giuliano boschi

giovedì 18 ottobre 2012

Promozione in Corso Italia




Il 30 Settembre in occasione della festa "APRI-AMO" Corso Italia io ed Emanuele siamo andati molto disorganizzati e titubanti a fare magia da strada o se preferite Street Magic, è stata una bella esperienza che vorremmo ripetere a breve, per promuovere eventi e anche per promuovere e far conoscere il Club.

Aldilà di tutto ci siamo divertiti e questo è quello che conta, abbiamo distribuito anche un congruo numero di volantini e brochure, alla prossima vi aspettiamo numerosi !!!!!

Marco Pruni

giovedì 4 ottobre 2012

Conferenza Carlo Cicala


Lunedì 24 settembre abbiamo ospitato la conferenza di un prestigiatore e cabarettista genovese, Carlo Cicala.
La serata è iniziata prendendo in esame i vari tipi di rapporto che ognuno di noi ha con questa originale disciplina artistica chiamata magia.
Carlo è partito instaurando subito un dialogo con i presenti, per poi parlare delle sue scelte, che lo hanno portato ad affiancare all'attività artistica la professione di insegnante.
Ed al grido di "Chi sa fare fa, chi non sa insegna ginnastica" ha proseguito con alcuni esempi di effetti magici del suo repertorio. Abbiamo potuto vedere messa in pratica la sua concezione di cabaret magico e apprezzare come presentazione e tecnica di un gioco di prestigio vengano cucite su misura, per adattarsi alla propria personalità e alle specifiche condizioni in cui ci si trova a lavorare. Strada facendo Carlo ha citato numerosi esempi di autori e artisti per chiarire meglio alcuni suoi punti di vista.
Una conferenza che ha divertito e soprattutto fatto riflettere. Infatti lo abbiamo già incastrato per proseguire il discorso...

Alex