domenica 28 luglio 2013

Premio Ottorino Bai Milano 28 Settembre.

Con piacere pubblico informativa di questa bella iniziativa "PREMIO OTTORINO BAI", Presidente per molti anni del CLAM   Club Arte Magica Milano, che si svolgerà a Milano il 28 Settembre 2013 ulteriori informazioni le trovate al seguente link: http://www.clubartemagica.org
Ottorino Bai, cui ho avuto il piacere di conoscere personalmente, era una persona gioiosa e giocosa, sempre disponibile, in particolare con i giovani maghi principianti, che incoraggiava sempre. 
A Genova venne diverse volte e partecipò con entusiasmo ad alcune nostre manifestazioni magiche, era amico di tutti noi della "vecchia guardia" che lo ricordiamo sempre con piacere.



martedì 2 luglio 2013

Spettacolo dell'8 Giugno 2013

Sempre in gran forma i nostri soci, in questo spettacolo hanno dato il meglio di se:

Passerella finale


Presenta : Gabriele Gentile


Mago Manuel il manipolatore


Ago il mago il più amato dai bambini



Adriano il temerario



Mago Alay il grande saggio



Mago Manuel


Gabriele Gentile il professionista





Ivan e le sue magiche bolle




I Fratelli Cosso i maghi del violino



lunedì 1 luglio 2013

Programma Luglio 2013


Giovedì  4 LUGLIO : 
Magicamente con ….. SORPRESA…. Serata dedicata ai soci principianti: prove giochi, scambio esperienze, magic help .



Giovedì 11 LUGLIO: 

Magicamente con ..... Alex Rivetti !!!!  Nella seconda parte della serata si potranno effettuare chiunque voglia farlo prove libere da palco o close-up. Sarà inoltre consegnato ai soci principianti il programma per l’esamino di settembre superato il quale si potrà partecipare a tutte le serate del club (conferenze comprese), (la serata è aperta anche ai nuovi soci).



Giovedì 18 LUGLIO: 

Prove spettacolo e organizzazione dello stesso ( serata aperta solo ai vecchi soci detti effettivi).

 Mercoledì 24 Luglio

“SPETTACOLO DI MAGIA A CURA DEI SOCI DEL CLUB”

Siete tutti invitati a partecipare a partire dalle 17.30 (con inizio spettacolo alle 18.00 circa) presso la scuola Contubernio D’Albertis in Via Amarena 11 cancello zona San Fruttuoso presso campetto sportivo.
La serata sarà presentata da “Carlo Cicala”.
Al termine dello spettacolo ci sarà un rinfresco offerto dalla Scuola.

Giovedì 25 Luglio
Magia a go-go con esibizioni a piacere dei soci.
Brindisi augurale di buona pausa estiva.
(serata aperta a tutti i soci)


Le attività si svolgeranno nella sede di Via Bellini 1 a Genova Cornigliano

Ingresso riservato ai soci:
Per informazioni, iscrizioni o invito prova alle serate è necessaria la prenotazione alla mail: clublanternamagica@gmail.com


Recensione Conferenza Francesco Addeo



Giovedì 27 giugno, presso la sede del circolo, si è tenuta la conferenza di Francesco Addeo, abile e colto illusionista contemporaneo.
Tema della conferenza, allo scopo di aumentare l'impatto della performance magica, é la comunicazione non verbale: la voce (tono, ritmo, volume, ecc.) e il linguaggio del corpo (postura, gestualità, mimica facciale, ecc.).

Durante l'interessantissima lezione, grazie all'esposizione di teorie ed esercizi pratici e all'esecuzione di alcuni effetti tratti dal suo repertorio professionale, egli spiega tutto ciò che ritiene davvero utile per fare la differenza.
Infine, Francesco espone un paio di strategie psicologiche sulla misdirection dimostrando la sua straordinaria capacità di gestire l'attenzione del pubblico.
Terminata la conferenza, ormai circondato dagli astanti, regala generosamente una dimostrazione sulle tecniche dei bari (tra cui il difficile servizio dal centro) nelle quali egli è un esperto eccezionale.

Concludo con una semplice riflessione, considerando quanto sia facile oggi procurarsi libri e video sui quali trovare materiale per costruire il proprio repertorio di effetti e routine, per fare un netto salto di qualità dovremmo concentrare maggiormente i nostri sforzi sul COME proporre magia. Dunque, assodato che é più importante il COME del COSA, facciamo tesoro dei suggerimenti di Francesco per cambiare il COME!!
Ancora un grazie a Francesco Addeo da parte dei soci del Club Lanterna Magica di Genova.
Marco Colombo