sabato 30 aprile 2016

Giovedì 5 Maggio la Conferenza di Arsene Lupin


Grazie al sempre attivo Servizio Conferenze del CMI direttamente guidato e organizzato da Gianni Loria finalmente una conferenza di STAGE MAGIC. Da molto tempo i soci ci  chiedono di avere una conferenza che tratti la Magia da Palco, ed ecco un altro artista tra i  più quotati di sempre, con una conferenza presa dal suo repertorio con esperienza pluriennale. Inventore di tantissimi effetti che porterà con lui per spiegarli. 

Artista Polacco
3 volte sul podio FISM con: 1982 2° Manipolazione – 
1991 2° Manipolazione – 2003 Invenzioni.
Artista Televisivo in TV Polacca canale nazionale.
Ha registrato in 23 Canali Televisivi i suoi Show di Magia.
Presidente del Polish Magician Club.
Organizzatore del Polish  National Conventions.
Inventore di oltre 20 nuovi Trucchi e Routines.
Stage Magic con alcuni effetti del suo repertorio (sparizione della persona - Tavolo Volante - Macchina della verità ) ed un effetto di mentalismo che non si può comprendere.
Mi raccomando partecipate numerosi!!!!

venerdì 29 aprile 2016

Alessio il nostro nuovo socio effettivo

Bell'esame quello superato ieri dal nostro giovanissimo Alessio, pieni voti!!!
Si vede che si impegna e studia, ha fatto tre effetti belli e ha parlato per 10 min della vita e delle imprese del grande
Houdini, ma sopratutto ha sempre dimostrato attaccamento e senso di appartenenza al nostro Club. Bravo Alessio continua così!!!!


venerdì 15 aprile 2016

La bella Conferenza di Mario Lopez



Giovedì 7 si è svolta nella sede di Genova la bella Conferenza di Mario Lopez, grazie al servizio conferenze del CMI, sono arrivati soci un po' da tutta la Liguria. La conferenza spazia dalla magia con le sigarette al Close-up, bella anche la parte teorica piena di suggerimenti e consigli per una buona gestione del pubblico. La sua routine con le sigarette è qualcosa di originale e mai visto prima. Bravo Mario ci siamo divertiti e stupiti della  tua bravura.




martedì 5 aprile 2016

La Conferenza di Mario Lopez



Grazie al Servizio Conferenze del CMI, magistralmente diretto da Gianni Loria avremo il 7 Aprile la Conferenza di Mario Lopez.

Mario Lopez, un’artista che in pochi anni ha vinto di tutto fino ad arrivare sul podio del Campionato del mondo di Magia al FISM 2015 a Rimini. Arrivato in Italia al Trofeo Sitta del 2013 a Bologna per la prima volta, ha letteralmente spopolato dappertutto portando la sua simpatia e la sua maniera di fare magia in modo pulito e quasi naturale. Dotato di una innata simpatia, non tarda a conquistare l’affetto del pubblico che lo applaude proponendo decine di effetti, dalle sigarette (suo cavallo di battaglia), alle palline di spugna, passando per le carte e giungendo alle monete, conquista ed affascina le platee dei più importanti congressi del mondo come il 4FFFF, Blackpool, Shangai, Abano Terme e naturalmente la Spagna sua terra nativa.

La Conferenza di Vito Lupo




La Conferenza di un grande artista della magia mondiale: Vito Lupo.
Capisci subito di essere di fronte ad un grande artista nel momento stesso in cui presenta le sue routine: la corda, le bolle, le palle che cambiano colore nelle sue mani ......è vera magia e se anche era conferenza la presentazione era impeccabile, la musica e i movimenti scenici perfetti.



Siamo rimasti tutti meravigliati ed entusiasti, sono quelle conferenze che quando torni a casa ti viene voglia di studiare, studiare e ancora studiare per mettere in pratica tutto quello che hai imparato, non tanto gli effetti, ma tutte quelle piccole cose che ti trasformerebbero in un artista.
Bella conferenza consigliata a tutti i circoli!!!!








lunedì 4 aprile 2016

Programma Aprile 2016

Mercoledì 6 Aprile alle 17,00:
“7° INCONTRO MINICLUB”
Ancora un pomeriggio dedicato ai giovani Soci del Club Lanterna Magica. Questo mese l'incontro è coordinato da Giuliano Boschi.
(Riservato agli iscritti al Mini Club ed agli allievi del corso di Magia)


Giovedì 7 Aprile alle 21,15:
“CONFERENZA MARIO LOPEZ”
Close up
Mario Lopez è un’artista argentino che in pochi anni ha vinto di tutto fino ad arrivare sul podio del Campionato del mondo di Magia al FISM 2015 di Rimini. Conquista l’affetto del pubblico e le platee dei più importanti congressi del mondo proponendo decine di effetti che spaziano dalle sigarette, suo vero cavallo di battaglia, alle palline di spugna, alle carte ed alle monete.
(Non sono ammessi maghi principianti)

Giovedì 14 Aprile alle 21,15:
“MERCATINO MAGICO”
Aste, scambi, acquisizioni, cessioni, affari, divertimento e magie.
Liberatevi di attrezzi ed effetti che non sono più nel vostro repertorio e approfittate delle incredibili occasioni che si prospetteranno per introdurne di nuovi. Per razionalizzare al meglio l'andamento della serata e velocizzare ed aumentare il numero degli scambi preparate una lista del materiale che siete intenzionati a cedere.
(Serata aperta a tutti i maghi)

Giovedì 21 Aprile alle 21,15:
“VITO LUPO e MARIO LOPEZ”
Riparliamone
Dopo le ultime conferenze di Vito Lupo e Mario Lopez, una serata dedicata all'esame ed alla riflessione sugli effetti più interessanti visti. Li commenteremo e insieme li studieremo personizzandoli mettendo in pratica gli insegnamenti, le tecniche e le sottigliezze dispensate.
(Non sono ammessi maghi principianti)

Giovedì 28 Aprile alle 21,15:
“MAGO TESER”
Serata Didattica con Sergio Teppati
La bravura, la simpatia e l'esperienza di Sergio al servizio del Club. Dopo la sua esibizione gli effetti e le tecniche usate, appartenenti al grande repertorio classico, saranno condivise con i partecipanti. Da non perdere.
Seguiranno prove libere dei Soci ed eventuali saggi per il passaggio da Socio Principiante a Socio Effettivo.
(Serata aperta a tutti i soci)

Le attività interne si svolgeranno nella sede del Club Lanterna Magica di Via Gorizia 23r a Genova Sturla.
www.clublanternamagica.it
facebook:club lanterna magica genova
clublanternamagica@gmail.com
clm.segreteria@gmail.com