lunedì 30 gennaio 2017

Conferenza magica Roberto Lo Nigro



LA  CONFERENZA:
Nella conferenza di circa 90 minuti si trattano i seguenti argomenti:Il Testo;La musica;Lo Spazio Scenico; Le Frasi Killer e la loro funzione;Il “ Crescendo Magico”; la Prossemica; La Pianificazione Strategica; La Ruota di Deming.
Vengono anche presentati degli effetti personali che vengono commercializzati oltre che spiegati. Tra questi degni di nota: Feelings, un effetto romantico e pieno di passione particolarmente dedicato al “gentil sesso”.

1/732, un effetto di mentalismo Parlor che ha raccolto ottimi riscontri dagli appassionati. Gelatomania, un effetto di previsione divertente dal finale inaspettato.
Omaggio a Chung Ling Soo, un effetto esp dal finale unico.
Il workshop, della durata di 4 ore circa aggiunge agli argomenti di cui sopra, che verranno ovviamente maggiormente approfonditi, i seguenti : Verbale, Paraverbale e Non Verbale; le V.A.C.. Durante il seminario di specializzazione verranno anche aggiunti dei video esplicativi oltre a degli effetti nuovi nel mondo magico.

L’obiettivo è di consegnare nelle mani di tanti colleghi armi importantissime e determinanti per potenziare i propri effetti. Strumenti efficaci e sperimentabili immediatamente. Tecniche applicabili dalla Scena alla vita di tutti i giorni. Efficaci per TUTTE le branche dell’Illusionismo: dalla scena al close up; dalla Cartomagia al Mentalismo.

Le note di conferenza, di alta qualità grafica ed editoriale, saranno a disposizione per chi desiderasse acquistarle mentre saranno omaggiate ai partecipanti al workshop.
Roberto è stato relatore anche al Magic Live 2016, congresso magico tenuto a Las Vegas ad agosto ed organizzato da Stan Allen editore della rivista Magic. 

domenica 29 gennaio 2017

Programma Febbraio 2017

Giovedì 2 Febbraio alle 21,15:
SPECIALE VIDEO FESTIVAL DELLA SCIENZA 2016”
Proiezione di una selezione video dello spettacolo effettuato dagli Artisti del nostro Club nel Novembre 2016 al Teatro Altrove nell’ambito del Festival della Scienza. Si commenteranno insieme agli interpreti i vari interventi e si getteranno le basi del progetto per la partecipazione del Club al prossimo “Festival della Scienza 2017” avente per tema “Contatti”.
(Serata aperta a tutti i soci)
Martedì 7 Febbraio alle17,00:
“5° INCONTRO MINICLUB”
Proseguono gli incontri pomeridiani con i giovani Soci del Club Lanterna Magica. Questo mese l'incontro è coordinato da Alex Rivetti.
(pomeriggio riservato agli iscritti al Mini Club ed agli allievi del corso di Magia)
Giovedì 9 Febbraio alle 21,15:
“SERATA DIDATTICA”
Lettura ragionata e interattiva del Card College di Roberto Giobbi
a cura di Piero Paolo Fantini.
Il terzo incontro dedicato alle tecniche fondamentali della cartomagia moderna inizierà con un rapidissimo riepilogo di quanto visto nelle precedenti serate. Si proseguirà con le ulteriori tecniche, sottigliezze e fioriture descritte nel 1° volume dal cap. 8 con proiezione di slide e studio degli effetti applicativi.
(Serata aperta a tutti i soci)
Giovedì 16 Febbraio alle 21,15:
“CONFERENZA di Roberto Lo Nigro”
La ComunicAzione ovvero l’Azione del Comunicare in Illusionismo
Roberto Lo Nigro si occupa di Illusionismo da più di 30 anni. Dal 2004 è relatore di corsi:
sullo “Sviluppo del Potenziale Umano”, Time Managment, Intelligenza Emotiva e Finanza Comportamentale. Nella conferenza si tratteranno tra l’altro: il Testo, la Musica. Verranno anche presentati e commercializzati alcuni suoi effetti personali.
(Non sono ammessi Maghi principianti)
Giovedì 23 Febbraio alle 21,15
“SERATA DIDATTICA”
Pillole di Magia
Effetti tratti dal repertorio classico delle diverse branche della Magia eseguiti, svelati e discussi a cura di Giuliano Boschi, Marco Pruni e Alex Rivetti.
(Serata aperta a tutti i soci)


Le attività interne si svolgeranno nella sede del Club Lanterna Magica di Via Gorizia 23r a Genova Sturla.
www.clublanternamagica.it
facebook:club lanterna magica genova
clublanternamagica@gmail.com
clm.segreteria@gmail.com
cell.339.664.6648

martedì 10 gennaio 2017

Programma Gennaio 2017

Martedì 10 Gennaio alle ore 17,00:
“4° INCONTRO MINICLUB”
Proseguono gli incontri pomeridiani con i giovani Soci del Club Lanterna Magica. Questo mese l'incontro è coordinato da Piero Paolo Fantini.
(pomeriggio riservato agli iscritti al Mini Club ed agli allievi del corso di Magia)


Martedì 10 Gennaio alle 21,15:

“CONFERENZA di RAFAEL BENATAR”
Un artista che non ha bisogno di presentazione, uno dei membri più attivi della Escuela Magica de Madrid, vincitore di moltissimi premi internazionali. Nella conferenza offrirà materiale pratico e commerciale del suo repertorio professionale, inclusa magia varia di close up e parlour, compreso l’aggiornamento più recente della sua famosa routine dei bussolotti. Le sue spiegazioni sono impregnate di teoria e consigli pratici sulla gestione degli spettatori, sul testo e sulla messa in scena che ci aiuterà a migliorare il livello di tutta la nostra magia
(Non sono ammessi Maghi principianti)


Giovedì 12 Gennaio alle 21,15:
“BIBLIOTECA MAGICA”
Effetti tratti da libri scelti tra i numerosissimi contenuti nella nostra Biblioteca e realizzati con la supervisione dei nostri esperti.
Un occasione per ampliare il proprio bagaglio magico e/o per rivedere particolari passaggi, procedure e finezze dimenticate
(Serata aperta a tutti i soci)


Giovedì 19 Gennaio alle 21,15:
“SERATA DIDATTICA”
a cura di Gianni Iala
Nuovamente all’opera nella sua veste di esperto il Mago Alai, dall’alto della sua indiscutibile esperienza, ci dispenserà pillole di sapienza e conoscenza magica. Effetti di sicuro impatto presentati con la sua consueta simpatia.
(Serata aperta a tutti i soci)


Giovedì 26 Gennaio alle 21,15
“RIPARLIAMONE”
La conferenza di Rafael Benatar
Una occasione per rivedere insieme quanto presentato martedì 10 in conferenza da Rafael Benatar. Commenti, applicazioni , prove e personalizzazioni.
(Non sono ammessi Maghi principianti)

Le attività interne si svolgeranno nella sede del Club Lanterna Magica di Via Gorizia 23r a Genova Sturla.