martedì 28 febbraio 2017

Conferenza di Carlo Cicala


Giovedì 2 Marzo alle 21,15: 

“CONFERENZA DI CARLO CICALA

”Eccezional...Mente al Club Lanterna Magica Carlo Cicala, mago e cabarettista, si è formato alla scuola del Teatro Stabile di Genova. I suoi spettacoli sono un intrigante mix di humour, psicologia e mistero. Questa sera terrà per noi una lecture sui condizionamenti delle scelte umane, sulla selezione di effetti forti e coinvolgenti e sul loro posizionamento all’interno di uno spettacolo.

Gratuita per i soci già in regola con la quota annuale
(Non sono ammessi Maghi principianti)

Programma Marzo 2017

Giovedì 2 Marzo alle 21,15: 
“CONFERENZA DI CARLO CICALA” Eccezional...Mente al Club Lanterna Magica
Carlo Cicala, mago e cabarettista, si è formato alla scuola del Teatro Stabile di Genova. I suoi spettacoli sono un intrigante mix di humour, psicologia e mistero. Questa sera terrà per noi una lecture sui condizionamenti delle scelte umane, sulla selezione di effetti forti e coinvolgenti e sul loro posizionamento all’interno di uno spettacolo.
Gratuita per i soci già in regola con la quota annuale
(Non sono ammessi Maghi principianti)
Giovedì 9 Marzo alle 21,15: 

“ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI” ELEZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
(Serata aperta a tutti i soci)
Martedì 14 Marzo alle17,00:
“6° INCONTRO MINICLUB”
Proseguono gli incontri pomeridiani con i giovani Soci del Club Lanterna Magica. Questo mese l'incontro è coordinato da Piero Paolo Fantini.
(pomeriggio riservato agli iscritti al Mini Club ed agli allievi del corso di Magia)
Giovedì 16 Marzo alle 21,15:
“SERATA DIDATTICA”
Lettura ragionata e interattiva del Card College di Roberto Giobbi
a cura di Piero Paolo Fantini.
Quarto incontro dedicato alle tecniche fondamentali della cartomagia moderna: tecniche,
sottigliezze e fioriture descritte nel 1° volume dal cap. 10 al cap. 12 con proiezione di slide e studio degli effetti applicativi.
(Serata aperta a tutti i soci)
Lunedì 20 Marzo alle 21,15: 

“CONFERENZA Dr MICHAEL RUBINSTEIN” Il Maestro delle Monete
L’organizzatore del New York Coin Magic Seminar vincitore, tra l’altro, del primo premio in close-up a Saint-Vincent nel 1984, presenterà la nuova conferenza di magie con le monete e car- te. Mostrerà e insegnerà nuove tecniche e routine con metodi sia pratici che commerciali.
Gratuita per i Soci in regola con la quota annuale
(Non sono ammessi Maghi principianti)
Giovedì 23 Marzo alle 21,15

“RIPARLIAMO DELLE ULTIME CONFERENZE” Carlo Cicala, Roberto Lo Nigro, Michael Rubinstein
Un riesame ed un approfondimento delle ultime conferenze viste. Approfondimenti psicologici e tecnici, studio e prove e degli effetti più interessanti.
(Non sono ammessi Maghi principianti)
Giovedì 30 Marzo alle 21,15 “SERATA DIDATTICA”
I grandi classici del Mago Alai
Gianni Iala, memoria storica della magia genovese e dell’associazionismo magico ligure, già Presidente del Club Lanterna Magica, ci spiegherà con leggerezza e simpatia alcuni dei suoi effetti sempre verdi.
(Serata aperta a tutti i soci)
Le attività interne si svolgeranno nella sede del Club Lanterna Magica di Via Gorizia 23r a Genova Sturla.

giovedì 2 febbraio 2017

Nuove iscrizioni 2017



Tesseramento 2017 al Club Lanterna Magica di Genova.

Il Club Lanterna Magica di Genova è una associazione che si propone di valorizzare la Magia come forma di spettacolo attraverso lo studio, la condivisione e lo scambio delle conoscenze riguardanti la antica arte dell’Illusionismo. L’obiettivo è quello di svilupparla, tramandarla e proiettarla nel futuro con il rispetto che merita.
Il Club Lanterna Magica organizza a tal fine incontri serali nella sede di via Gorizia 23r a Genova Sturla con cadenza settimanale, normalmente il Giovedì sera.
Gli aspiranti Soci devono dimostrare interesse, passione e riservatezza ed eventuali conoscenze pregresse saranno valutate da uno o più membri del Consiglio Direttivo attraverso un colloquio motivazionale.
Per i Soci Principianti si organizzano serate didattiche dove vengono trattate le tecniche basilari delle varie branche dell’Illusionismo: la Magia con le Carte, con le Monete, con le Corde, la Magia da Scena, la Street Magic, il Close Up, il Mentalismo e molto altro.
Per gli illusionisti professionisti, o comunque già esperti, e per gli appassionati che hanno superato l’esame di passaggio a Socio Effettivo si effettuano in sede a cadenza mensile conferenze/spettacolo tenute da grandi nomi del mondo della Magia, italiani e stranieri, di fama nazionale ed internazionale.
La nostra sede di recentissima ristrutturazione è fornita di: palco per le prove e per le esibizioni, una ricchissima biblioteca magica, videoteca, impianto audio e proiezione, servizi, ristoro e impianto di condizionamento.
Il costo per l’iscrizione annuale è di € 100 (+ € 20 per i neo iscritti per spese di segreteria) e comprende la tessera associativa e la possibilità di partecipare alle attività del Club, ai congressi ed ai festival nazionali ed internazionali di Magia. I Soci residenti fuori provincia possono fruire di una quota a tariffa ridotta e di altre agevolazioni.
Il Club Lanterna Magica è la delegazione Ligure del CMI - Club Magico Italiano
Per ulteriori informazioni consultare il sito, scrivere o telefonare ai seguenti contatti
www.clublanternamagica.it Facebook: club lanterna magica genova clublanternamagica@gmail.com clm.segreteria@gmail.com cell.339.664.6648