venerdì 27 maggio 2011

Serata help del 16 Maggio

Ci sono state un po' di variazioni alla consueta serata help. Prima fra tutte il desiderio di alcuni soci di effettuare visioni astronomiche con telescopi professionali sulla spettacolare terrazza della nostra Torre.
Anche se c'entra poco con la magia, è intendimento di alcuni soci essere un po' più aperti anche verso altre discipline, che comunque agli albori della magia erano molto vicine ed erano accomunate tutte in quel grande calderone che era lo sciamanesimo.
Fatta questa breve premessa, ecco come è andata: inaspettatamente un gruppo di soci nutrito più del solito ha partecipato alla serata. Marco con il figlio Davide hanno montato un telescopio e, visto il cielo stellato e la mega luna, hanno puntato su di essa. Aturno i soci hanno potuto vedere ciò che non avevano mai avuto occasione di vedere così da vicino.
A sorpresa ci hanno raggiunto anche i nostri maghi-musicisti gemelli Loris e Manrico, che volevano, oltre che il piacere di partecipare alla serata, effettuare delle prove di acustica su in terrazza con i loro magici violini,. Sì, dico magici perché nelle loro mani esperte di grandi professionisti della musica hanno incantato tutti i partecipanti.
Loris e Manrico all'opera

Alla fine la serata si è trasformata in una prova generale dell' 11 Giugno, con anche la parte gastronomica (torta salata) gentilmente offerta dalla fidanzata di Adriano.
Dopo questa parentesi musical-astronomica siamo scesi nel salone delle conferenze e abbiamo svolto la parte Help. Già alcuni soci effettuavano prove di effetti con le carte; ci siamo uniti al gruppo provando effetti a nostra volta.
Personalmente ho eseguito e provato la levitazione del tavolino.
E' stata una bellissima serata piena di entusiasmo, voglia di fare e collaborare.... Cosa chiedere di più?

Nessun commento:

Posta un commento