sabato 29 marzo 2014

Recensione conferenza Luca Volpe

Lo scorso 3 marzo, nella nostra sede particolarmente gremita per l'occasione, abbiamo ospitato la conferenza di Luca Volpe.
Una serata interamente dedicata al mentalismo, durante la quale abbiamo potuto apprezzare sin da subito la competenza e la preparazione del conferenziere. Luca Volpe è infatti un mentalista che può vantare una lunga carriera professionale in Italia, ma anche e soprattutto all'estero. Per i suoi contributi alla letteratura del settore è stato recentemente premiato con il Merlin Award come miglior mentalista europeo.
Durante la serata ha avuto la possibilità di dispensare numerosi consigli e di condividere suoi punti di vista sullo spettacolo magico, illustrando 7 effetti. Abbiamo potuto capire subito come non si trattasse di presentazioni preparate ad hoc come riempitivo per la conferenza, ma di effetti da lui realmente utilizzati sul campo in ambito lavorativo.
Gli argomenti sono stati molto vari, da una sua versione di Bank Night usando solo 2 buste, ad un book test, piegatura di metalli, lettura del pensiero, una sua versione di 7 keys to baldpate e persino un (solo) effetto con le carte da gioco, in cui la carta scelta diventa completamente bianca, dopo essere stata indovinata.
E' stata una conferenza molto apprezzata dai soci, che hanno potuto acquistare scegliendo tra una grande varietà di materiale dipsponibile, tipica della prima data del giro di conferenze.
Alex R.

Nessun commento:

Posta un commento