domenica 11 marzo 2018



Giovedì 15 MARZO alle 21,15

RIPARLIAMONE 

Saranno rivisti, esaminati, discussi e studiati gli effetti e le routine presentate nella scorsa conferenza del 1 Marzo dall’illusionista e ipnotista Riccardo Negroni.
(non sono ammessi Maghi principianti)

R E C E N SI O N E - C O N F E R E N Z A

Conferenza Riccardo Negroni, Genova 1 Marzo 2018

Giovedì si è svolta presso la nostra sede la Conferenza magica di Riccardo Negroni, che nonostante le avverse condizioni meteo ha avuto una sufficiente partecipazione dei soci.
Riccardo è un giovane illusionista (così gli piace definirsi e concordo con la sua linea di pensiero) bravo e dal carattere modesto, caratteristica rara e preziosa nel nostro ambiente, la conferenza è durata oltre le 2 ore e mezza tratta monete e ipnosi. Le 2 ore e mezza di conferenza sono volate, lui è piacevole sia nelle performance che nelle spiegazioni, mai noioso. Ha delle mani d’oro, anche se le routine da lui insegnate sono alla portato di tutti quei maghi che vogliono un pochino impegnarsi. Ha fatto anche uno o due effetti con le carte, ma ben contestualizzati e “usabili” e un bel effetto di mentalismo.
Arriviamo alla parte più insolita, effettua un test di suggestione molto forte, ma nello stesso tempo spettacolare sia per lo spettatore partecipante che per gli astanti, segue poi la parte delle induzioni ipnotiche (vere induzioni Ipnotiche classiche), molto interessante perché in tanti anni di esperienza magica non avevo mai visto un conferenziere parlarne ne tantomeno darne dimostrazione, ha spiegato alcuni dettagli delle induzioni e dell’ipnosi in generale. Una bella conferenza merita tutta l’attenzione, lui è un ragazzo simpatico e in gamba si rapporta bene e sono sincero ho apprezzato molto questo suo modo signorile e rispettoso di porsi, bravo Riccardo Negroni. Unico consiglio che mi sento di dare a tutti i lettori non improvvisatevi ipnotisti dopo aver visto questa conferenza, avendo praticato per diversi anni l’ ipnosi e seguito corsi non è come imparare una tecnica di carte, qui si ha a che fare con la mente delle persone e si può fare seri danni se non si sa in modo approfondito cosa si deve o non si deve fare.
Devo dire che quest’anno le conferenze dal “Servizio Conferenze CMI” sono state selezionate bene, le prime tre una più bella dell’altra bravo Gianni e Anna Loria!
Marco  Pruni delegato CMI Liguria

Nessun commento:

Posta un commento