mercoledì 6 luglio 2011

29 giugno 2011: una serata realmente magica.


Mercoledì 29 giugno sono andato a Isoverde, tranquillo paese dell’entroterra genovese, per assistere alla presentazione del CD realizzato dai fratelli Loris e Manrico Cosso, violinisti raffinati, nostri soci da molti anni e amici sinceri.
Che dire? Una serata meravigliosa, in cui anche un completo profano come il sottoscritto non può non apprezzare il valore e la bellezza della musica interpretata dal duo.
I pezzi proposti hanno spaziato dai classici, alle musiche delle grandi colonne sonore, al nostro “Ma se ghe penso”: musiche quindi da gustare e in grado di accontentare ogni palato.
Quello però che più colpisce dei due fratelli, anche conoscendoli da tempo, è la loro assoluta e duplice semplicità. Una semplicità apparente nel suonare, che è invece un distillato di anni di intensi studi e preparazione. E una semplicità e una modestia nei rapporti con gli altri che fa apprezzare ancor più le loro persone, così lontane dalla presunzione di molti “artisti”.
Moltissimo il pubblico presente; pochi i prestigiatori del Club. Peccato per loro, perchè avrebbero assistito a una delle serate più magiche fra tutti gli spettacoli di magia che hanno visto, anche senza la presenza di un solo gioco di prestigio. 
Chi si fosse perso la serata e fosse interessato, può comunque acquistare il loro CD, che mi sento di consigliare a tutti, e soprattutto a chi si trova nel dubbio su cosa regalare a una persona speciale.

Marco D.

Nessun commento:

Posta un commento