lunedì 18 luglio 2011

Primi passi nella magia ....Serata del 13 Giugno.

E si, il tempo passa in fretta....  e per me riuscire a stare dietro alle recensioni delle serate e mettere i filmati delle lezioni a disposizione dei soci è sempre più difficile specie in questo periodo di intenso lavoro per me.
Però forse ho trovato nuovi collaboratori al Blog quindi spero presto troviate nuovi post a firme diverse, anzi l'appello chi non lo avesse ricevuto è valido per tutti i soci volenterosi.

Passiamo alla serata: ha iniziato Ago il mago con la sua seconda parte di magia per bambini, molto attesa dai soci visto l'interesse suscitato dalla prima parte.








Lo vediamo qui mentre dimostra la rapidità con cui si può montare un tavolino pieghevole con scarico incorporato da utilizzare negli spettacoli di magia per bambini.
















Nella foto a lato si vede il particolare del tavolino, che naturalmente con un po' di pazienza e fantasia si può autocostruire.









Prosegue la serata Piero con la sua lezione sulla manipolazione scenica delle carte. Comincia mostrando i passaggi base e le manipolazioni principali; i ventagli, i carichi e le produzioni continue.
I nuovi soci sono rimasti letteralmente estasiati dalle sue manipolazioni, ma  si sono anche resi conto che ci vuole molto studio, sacrificio ed esercizio per apprenderle alla perfezione. 


Per gli intervenuti sono disponibili i video da qui

Nessun commento:

Posta un commento