martedì 6 novembre 2012

Recensione Conferenza Henry Evans




Lunedì 29 si e' tenuta presso la nostra sede l'attesa conferenza di Henry Evans, creativo Argentino già Campione del Mondo di Cartomagia al FISM 2000. 
Henry Evans, il cui nome e' il risultato della fusione tra i nomi degli attori Henry Fonda e Linda Evans, e' reduce dal Congresso Internazionale del CMI ad Abano Terme dove ha riscosso un personalissimo successo nell'ambito del Close-Up Gala e del Midnight Show. 

Da noi ha presentato la sua nuova Conferenza coinvolgendoci e incantandoci con il suo stile. Henry e' un puro concentrato di energia e le sue idee esplosive stupiscono non solo i profani ma anche gli addetti ai lavori. Effetti commerciali e visivi, attrezzi utilissimi ma anche tecniche raffinate di Cartomagia. Degna di nota la parte dedicata alla sua nuova ricerca sulla stima immediata di porzioni di carte. Applicazioni che consentono di cimentarsi nella Jazz Magic, come la definisce Henry stesso: routine improvvisate in cui effetti apparentemente impossibili sono in realtà gestiti dall'esecutore. Interessanti anche le note di 
Conferenza in cui Henry Evans analizza non solo alcune routines ma propone anche un'attenta analisi sul pensiero creativo e sulla Magia come Composizione. I soci hanno dimostrato di apprezzare moltissimo l'artista argentino che già aveva riscosso grande gradimento in occasione dell'ultima Conferenza presentata a Genova qualche anno fa. La serata e' proseguita con ulteriori dimostrazioni post-conferenza e spiegazioni dettagliate. Di sicuro una delle più belle Conferenze a cui abbiamo assistito ultimamente. 

Magici Saluti

Gabriele Gentile  







Nessun commento:

Posta un commento