martedì 30 aprile 2013

Traslocando ricordi.... magici.. 1^ parte

Come avviene in ogni trasloco (purtroppo abbiamo dovuto lasciare per l'ennesima volta la Torre San Bernardino) passano nelle mani cose dimenticate, foto e fogli alla rinfusa, si scopre quante cose si sono fatte in più di 36 anni di attività magica, ho raccolto un po' di roba così come l'ho trovata e ho pensato di pubblicarla sul sito, un po' per farla conoscere agli amici che ci seguono, un po' per salvarla dal tempo, facendo scansioni e copie, sarà così documentata qualche piccola scheggia di storia del Club, che magari i nuovi soci possono apprezzare e conoscere.
Mi è capitato questo primo pezzo di carta e mi ricordo ancora quando lo staccai a serata terminata da un armadietto con le ante in vetro, non ricordo chi lo fece e lo mise credo Ugo Ottaggio il presidente di allora.
Un mago che di passaggio a Genova era da noi stato ospitato nella nostra sede nella Sala Carignano, fece alcuni giochi molto sbalorditivi, a quel tempo capitava di sovente che dei maghi si esibissero presso i night e locali notturni, il mago in questione si chiamava Big-Lale, in quell'anno 1977 vinse anche la medaglia d'oro per l'eleganza e personalità in Francia.



Purtroppo non ci sono foto, ricordo che fece una routine con la sigaretta spezzata al tavolo che faccio ancora oggi e dei giochi con le palline da ping pong e la bocca.
Aveva in effetti una grande presenza scenica e molta esperienza, fu una bella serata inaspettata.

Alla prossima

Marco

Nessun commento:

Posta un commento